Quali sono gli accessori moda per affrontare con eleganza l'arrivo dei primi freddi?

Borse, scarpe, gioielli, quali sono gli accessori moda must have per l'autunno 2019? Qualche suggerimento utile ci è arrivato dalle fashion week di New York, Londra, Parigi e Milano. Gli accessori, si sa, possono cambiare in meglio o in peggio le sorti di ogni outfit. Come scegliere quelli giusti?  Se vuoi farti notare, ecco quali sono le proposte degli stilisti che devi tenere a mente.

Ecco come scegliere i migliori accessori moda per l’autunno 2019

  • Le scarpe

Spazio alla fantasia: ci sono stilisti che si divertono a giocare con le geometrie proponendo modelli con tacco a stiletto o block heel, abbiamo punte squadrate, a triangolo o affilate. A sfilare sono stati anche modelli flatform, dalla sneakers agli stivali, ma anche scarpe con plateau altissimo, stivaletti di pitone e stivali sopra il ginocchio che fasciano la gamba e si abbinano sia con gonne che con pantaloni donando un effetto un po' retrò. Gli stivali del momento sono però i combact boot, i famosi anfibi che sono perfetti da sfoggiare in autunno e comodi in inverno per proteggersi dal freddo. Il modello da avere nell'armadio? Le décolleté di raso!

  • I gioielli

L'attenzione si sposta sul visto, gli accessori moda su cui puntare in questo autunno 2019 sono gli orecchini. Impreziosiscono e danno carattere, sono sempre più grandi e più lunghi, ci ricordano un po' gli accessori degli anni '80. Oscar de la Rente propone ciondoli a forma di cuore ed è amore a prima vista, ma bellissimi sono anche gli eleganti chioker di Halpern. Gli orecchini si abbinano a collane importanti che fasciano il collo o scendono in lunghezza sugli abiti, la parola d'ordine è una sola: non si passa inosservate.

accessori moda

  • Le borse

Sugli accessori moda per eccellenza dominano le tonalità calde, quelle che richiamano i colori della natura. Pelli morbide e palette cromatiche ci ricordano le tinte autunnali, le borse però tendono a farsi notare e si abbelliscono di paillettes, piume, borchie e di tutto ciò che riesce a far brillare le donne che le indossano. Prada punta sule applicazioni floreali, Oscar de la Renta ci ripropone clutch con pietre due e cammei. La stilista Sara Giunti ha interpretato al meglio le tendenze per questo Autunno-Inverno creando una collezione di borse che si ispirano ai toni della natura, ma che riescono a sorprendere con riflessi freddi e metallici per dar vita, ogni volta ad un accessorio diverso. La collezione SARAGIUNTI gioca inoltre con i contrasti, attraverso l'utilizzo di materiali come il velluto, le piume, gli intrecci luminosi e le stampe che sembrano prendere vita come fossero farfalle o foglie bagnate.

Ecco un esempio. Per un look serale la Galassia Exos Bordeaux è una degli accessori moda must have: dettagli ricercati, lavorazioni innovative raccontano in maniera creativa e unica l'eleganza della natura e la preziosità dell'aspetto di una farfalla. A rafforzare ancora di più l’apparente contraddizione sono le manifatture dei tessuti tecnici e le lavorazioni all’avanguardia che rimandano al DNA tecnologico del brand il quale propone borse tecnologiche, il cui interno si illuminano e che sono dotate di porta usb per ricaricare i device elettronici.