Che borse ci aspettano nella collezione primavera estate 2019?

Ecco i modelli che caratterizzano la nuova collezione primavera estate

Vintage, chic, animalier, ispirazioni etniche: sono queste le tendenze della collezione primavera estate 2019 in fatto di borse. Lo dimostrano gli stessi stilisti, che direttamente dalla passerelle hanno decretato un ritorno all'eleganza puntando sui modelli vintage-chic. Per la collezione primavera estate le borse si colorano dei toni della bella stagione, dalle linee più semplici, talvolta sobrie, si passa a fantasie pittoriche, ispirazioni etniche ed intrecci. La palette cromatica spazia dai toni del cuoio ai colori più vivaci e alle tinte pastello. Scegliendo tra vari modelli differenti per forme e linee, i must have sono di sicuro le borse caratterizzate da stampe e texture animalier.

Sì al ritorno della comodità, ma con stile

Sulle passerelle abbiamo visto borse della collezione primavera-estate moltoeccentriche ma anche borse più classiche. La moda sembra infatti rispondere esattamente ad un’esigenza particolare del mondo femminile proponendo modelli più comodi come la pratica shopping bag. Ecco quindi che le borse della PE 2019 tornano accessori da utilizzare nel quotidiano con linee sobrie e pulite: ciò vale sia per le proposte vintage che quelle caratterizzate dalle geometrie essenziali.

Alcuni stilisti puntano sull'allegria delle fantasie e dei colori, altri sull’impiego delle frange capaci di donare un tocco glamour dall'aria bohèmien ad ogni modello.

Le borse che spiccano di più nella collezione primavera estate 2019

Nella collezione primavera estate 2019 non possono mancare le borse da spiaggia, modelli che giocano sui colori vibranti e sulle combinazioni cromatiche.

Per quanto riguarda le borse a mano trionfano i richiami all'artigianato in stile etnico, ma anche allo stile romantico e bohèmien arricchito di perline in legno, piume o manici in legno. Per quanto riguarda la forma si gioca con la fantasia: tonde, maxi, quadrate, piegabili a busta.

Non mancano i modelli più classici come le borse bauletto o a secchiello, resi particolari da manici a catena o tracolle removibili, lavorazione traforata o intrecciata.

Spiccano nelle collezioni le borse con fantasie animalier come cocco, pitone, lucertola, che si sposano alla perfezione con i modelli più classici. Si distinguono poi le borse con patchworks di pellami dai colori differenti o motivi floreali. Tra i modelli più singolari troviamo le borse a sacca con chiusure a scatto, clutch eleganti in cui materiali e colori sono come gioielli e ancora strass, manici metallici, finish laminati e satinati.

Pre-loader