Gli accessori di moda da non perdere per questo autunno

Quali sono gli accessori moda per affrontare con eleganza l'arrivo dei primi freddi?

Borse, scarpe, gioielli, quali sono gli accessori moda must have per l'autunno 2019? Qualche suggerimento utile ci è arrivato dalle fashion week di New York, Londra, Parigi e Milano. Gli accessori, si sa, possono cambiare in meglio o in peggio le sorti di ogni outfit. Come scegliere quelli giusti?  Se vuoi farti notare, ecco quali sono le proposte degli stilisti che devi tenere a mente.

Ecco come scegliere i migliori accessori moda per l’autunno 2019

  • Le scarpe

Spazio alla fantasia: ci sono stilisti che si divertono a giocare con le geometrie proponendo modelli con tacco a stiletto o block heel, abbiamo punte squadrate, a triangolo o affilate. A sfilare sono stati anche modelli flatform, dalla sneakers agli stivali, ma anche scarpe con plateau altissimo, stivaletti di pitone e stivali sopra il ginocchio che fasciano la gamba e si abbinano sia con gonne che con pantaloni donando un effetto un po' retrò. Gli stivali del momento sono però i combact boot, i famosi anfibi che sono perfetti da sfoggiare in autunno e comodi in inverno per proteggersi dal freddo. Il modello da avere nell'armadio? Le décolleté di raso!

  • I gioielli

L'attenzione si sposta sul visto, gli accessori moda su cui puntare in questo autunno 2019 sono gli orecchini. Impreziosiscono e danno carattere, sono sempre più grandi e più lunghi, ci ricordano un po' gli accessori degli anni '80. Oscar de la Rente propone ciondoli a forma di cuore ed è amore a prima vista, ma bellissimi sono anche gli eleganti chioker di Halpern. Gli orecchini si abbinano a collane importanti che fasciano il collo o scendono in lunghezza sugli abiti, la parola d'ordine è una sola: non si passa inosservate.

  • Le borse

Sugli accessori moda per eccellenza dominano le tonalità calde, quelle che richiamano i colori della natura. Pelli morbide e palette cromatiche ci ricordano le tinte autunnali, le borse però tendono a farsi notare e si abbelliscono di paillettes, piume, borchie e di tutto ciò che riesce a far brillare le donne che le indossano. Prada punta sule applicazioni floreali, Oscar de la Renta ci ripropone clutch con pietre due e cammei. La stilista Sara Giunti ha interpretato al meglio le tendenze per questo Autunno-Inverno creando una collezione di borse che si ispirano ai toni della natura, ma che riescono a sorprendere con riflessi freddi e metallici per dar vita, ogni volta ad un accessorio diverso. La collezione SARAGIUNTI gioca inoltre con i contrasti, attraverso l'utilizzo di materiali come il velluto, le piume, gli intrecci luminosi e le stampe che sembrano prendere vita come fossero farfalle o foglie bagnate.

Ecco un esempio. Per un look serale la Galassia Exos Bordeaux è una degli accessori moda must have: dettagli ricercati, lavorazioni innovative raccontano in maniera creativa e unica l'eleganza della natura e la preziosità dell'aspetto di una farfalla. A rafforzare ancora di più l’apparente contraddizione sono le manifatture dei tessuti tecnici e le lavorazioni all’avanguardia che rimandano al DNA tecnologico del brand il quale propone borse tecnologiche, il cui interno si illuminano e che sono dotate di porta usb per ricaricare i device elettronici.

CONDIVIDI: