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Sara Giunti

Designer Creativa

Trucco deciso, idee chiare e arte nelle vene.

SARA GIUNTI è un marchio di borse e accessori che trae ispirazione dal mondo della tecnologia e della funzionalità, pur mantenendo grande attenzione al fattore estetico e al design

Il marchio è stato fondato nel 2012 ed è nato da un’idea di Sara Giunti: la giovane designer e imprenditrice ha sviluppato fin da bambina un’attitudine spiccata alla creatività e, insieme, all’inventiva.

Appassionata di arte e design, nel 2011 Sara Giunti si è diplomata in Fashion Design allo Ied di Roma. Poco dopo aver concluso gli studi ha deciso di lanciare una collezione di prodotti che coniugassero estetica e tecnologia in chiave chic e funzionale.

Il talento creativo e imprenditoriale della giovane non è passato inosservato: nel Novembre 2013, infatti, Sara ha ricevuto il “Premio Ambasciatore dei Valori dell’Imprenditoria” all’interno dell’Ardesis Festival European Enterprise Day patrocinato dalla Commissione Europea e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Complice la collaborazione con un team di tecnici e ingegneri, è nato il marchio. L’idea di base è stata quella di creare un prodotto di alta qualità, dal design iconico e timeless allo stesso tempo, che fosse in grado di incontrare le esigenze di un pubblico femminile contemporaneo. La cliente ideale del brand SARAGIUNTI è una donna attiva, una professionista che lavora, ama viaggiare, è attenta al proprio stile, ma predilige accessori funzionali.

SARAGIUNTI è un brand di borse estremamente funzionali che si distingue per l’utilizzo di forme contemporanee e design innovativo. Linee e forme geometriche che si ritrovano non solo nella struttura delle borse ma anche dei dettagli ricercati e personalizzati.

Nulla è lasciato al caso e la grandissima cura ed attenzione per ogni singolo particolare si può scoprire in ogni Collezione. La stessa attenzione viene applicata alla scelta dei materiali: pellami puliti e semplici si mescolano a tessuti molto moderni, caratterizzati da un alto livello di ricerca e con contenuti tecnologici.

La fonte di ispirazione è il mondo orientale che porta nelle collezioni un’atmosfera di colori forti, sapori suggestivi, linee e tratti che rimandano agli origami. Il Dna del brand SARAGIUNTI e del logo ideato, riconferma l’assoluta predilezione per la Geometria.

Tre triangoli si uniscono dando origine al logo: funzionalità, design, ricerca estetica e tecnologica.

Questi tre triangoli creano insieme un origami che racchiude il disegno di un Kimono a cui la designer si ispira per definire e raccontare i suoi progetti.

Una borsa pensata quasi come se fosse una donna: manici con bracciali disegnati ad hoc dalle forme geometriche, dettagli ed accessori che impreziosiscono le linee e le forme.

L’azienda, che ha sede a Roma, oggi conta 11 dipendenti, tutti sotto i 35 anni. Sara Giunti è a capo dell’ufficio stile e lavora in piena e continua sinergia sia con il team che si occupa delle implementazioni tecnologiche sia con quello dedicato alla produzione.

SARAGIUNTI si appoggia a due realtà artigianali con sede in provincia di Varese, aziende specializzate che garantiscono la massima cura del prodotto.

Screenshot

Attualmente la collezione SARAGIUNTI viene distribuita attraverso una rete di 30 multibrand store di fascia alta in Italia e in Europa. La piazza di riferimento del marchio è l’Europa – e in particolare Francia, Belgio, Regno Unito, Spagna e Germania – ma c’è molta attenzione verso il Giappone e gli Stati Uniti, due mercati dal potenziale elevato per un prodotto elegante, lussuoso e hi tech allo stesso tempo. Gli occhi sono puntati anche su Cina, Corea del Sud ed Emirati Arabi.

Le borse SARAGIUNTI sono dotate di un particolare meccanismo brevettato che, complice un sensore, al movimento della zip innesca l’accensione di luci Led che illuminano l’interno della borsa.
 
La batteria, che alimenta due strip led all’interno, può essere inoltre utilizzata per ricaricare smartphone e dispositivi elettronici tramite un cavo da collegare alla porta usb.

Sara Giunti, giovane designer romana, respira fin da piccola ogni forma estetica ed espira creatività.

Così dopo un diploma in Fashion Design allo IED (Istituto Europeo di Design) di Roma, concretizza la sua ricerca di una moda minimal, innovativa e funzionale.

Nel 2012 nasce L’Ed Emotion Design, linea di accessori che unisce moda e design, oggi conosciuto come il brand Italiano SARAGIUNTI.