Borse per l'inverno 2019: tutti i trend del momento

I must have e le tendenze delle borse per l’inverno 2019

Le tendenze per questo autunno/inverno 2019 in fatto di moda lasciano molto spazio all'espressione personale: in questo grigio e freddo inverno, infatti, le donne possono osare e presentarsi al meglio attraverso capi all'ultima moda, ma non solo. Lo stile retrò, che strizza l'occhio al design e alla modernità, è infatti forse uno dei più caratterizzanti se parliamo di borse.   

Tornano alla ribalta modelli ispirati alle borse delle nonna, mini bag top handle, bauletti retrò che sono pezzi su cui investire per puntare, anche in futuro, su un accessorio in stile vintage. I modelli classici vengono quindi proposti reinterpretati e con l'aggiunta di tocchi personali e dettagli sublimi.

Borse inverno 2019? Il focus è su colori e dettagli

Colori


Le borse di questo inverno osano nei colori e negli abbinamenti tra questi. Tra le nuance più gettonate di questa stagione troviamo al primo posto l’arancione, che possiamo definire il nuovo nero: perfetto in ogni abbinamento, magnifico se accostato al cuoio. Coppia cromatica delle stagione sono poi il grigio e il ceruleo, e non mancano modelli proposti in coccodrillo o con inserti geometrici.

Modelli

Le borse a tracolla sono presenti in tutte le collezioni. Nel formato più grande, mini o midi, ogni donna è libera di scegliere la sua bag invernale e sfoggiarla con disinvoltura.

Materiali e geometrie

Grande attenzione al lavoro artigianale e cura dei dettagli emergono palesemente nei modelli realizzati in pelle o in cuoio, ma spazio viene dato anche alla sperimentazione da cui nascono borse invernali singolari, caratterizzate da nuove geometrie e colori metallici.

Dettagli

A volte è un dettaglio a fare la differenza, come ad esempio l'utilizzo di una chiusura gioiello, oppure un accessorio come la tracolla che, aggiunta per esempio ad una piccola handbag, rende la borsa versatile e adatta a tutte le occasioni.

Borse inverno 2019: le proposte di Sara Giunti

La collezione Fall Winter 2018/19 di SARAGIUNTI coniuga estetica e funzionalità. L'innovazione tecnologia, caratteristica che rende il marchio unico, è presente in tutti i modelli di borse che sono dotati di led che ne illuminano l'interno e di porta usb per ricaricare i device elettronici.

Colori saturi e proporzioni armoniose sono tratti comuni a tutte le borse della linea, perfette per la donna che vuole essere originale, senza rinunciare ad una raffinata eleganza. Confortevole, ma ricercato, è lo stile della shopper bag Supernova, in pelle di vitello disponibile nella versione stampa cocco grey, total black o full orange; si distingue invece per l'equilibrio delle forme le mini bag Galatea e Galassia che seguendo i trend della stagione AI 2019 e sono impreziosite da una tracolla a frange. Compatta, dal design audace è invece la tote bag Nadir, un mix equilibrato tra design e comodità.

Le borse Fall Winter 2018/19 della collezione 289 by SARAGIUNTI nascono invece dalla sinergia tra design e praticità, senza dimenticare l'attenzione alla ricerca del dettaglio e delle forme. Il barcode - simbolo per antonomasia della massificazione – rompe gli schemi sintetizzandosi in texture materiche e in morbido velluto presentati in colori grintosi come l’argento o l’oro e in colori compatti nelle frange in pelle. I modelli sono proposti nei colori di tendenza, da quelli neutri che richiamano i toni della natura, alle sfumature più forti come il sangria e lo steel blue.

Originali e innovativi sono alcuni modelli della linea 289 come la shopper Juliette, la crossbody Gaelle o l’iconica Margot, proposta nelle versioni large e medium e disponibile anche in velluto. Frizzante e femminile è anche la sua versione mini.

L’inverno è ancora lungo, non aspettare oltre: regalati una borsa per l’inverno comoda, pratica, ma soprattutto di stile!

Pre-loader