Il design detta nuove regole: le borse artigianali di Sara Giunti

Le particolarità delle borse artigianali

Borse artigianali: due magiche parole capaci di rendere felice molte donne sulla faccia della terra dal momento che è uno degli accessori più amati dall'universo femminile. Che sia giorno o sera, per una donna uscire senza è praticamente impossibile vista anche l’infinita scelta possibile. In commercio si trovano tanti modelli differenti tra cui scegliere: grandi, piccole, realizzate in pelle, in tessuto o in altri materiali, spaziando poi tra colori e fantasie. Osservando i trend di stagione si registra però un calo della classica pelletteria in favore delle borse artigianali ed ecco il perché.

Il bello delle borse artigianali

Uno dei punti di forza delle borse artigianali è la qualità dei materiali: la lavorazione artigianale, cioè hand made, presuppone l'utilizzo di materiali di prima scelta, pregiati e resistenti, come la pelle. A rendere speciale un prodotto fatto a mano sono poi i dettagli e le rifiniture, curate nei minimi dettagli. Il risultato è una borsa unica, migliore di quelle prodotte in serie, che rispecchia anche il gusto e l'impegno di chi l'ha realizzata. Possedere borse artigianali è un motivo di vanto: si tratta di accessori di valore anche perché create con materie prime di qualità, dal costo abbastanza elevato tanto da diventare una borsa di lusso. Rispetto ad una borsa industriale una borsa artigianale viene quindi messa in vendita ad un prezzo maggiore, ma dobbiamo anche considerare che si tratta di un prodotto destinato a durare nel tempo: i materiali non si rovinano, anzi, con il passare degli anni acquistano quel tono “vissuto” capace di renderla ancora più bella.

Perché scegliere una borsa SARAGIUNTI

Orientarsi nel grande mondo delle borse artigianali può non essere facile. Se desideri un accessorio veramente unico, a proporre qualcosa di nuovo è stata la designer romana Sara Giunti nella sua collezioni SARAGIUNTI e nella seconda linea 289 by SARAGIUNTI. Cura artigianale e attenzione al design si fondono perfettamente in queste borse artigianali che vantano anche una caratteristica tutta loro: sono borse high tech, il cui interno si illumina grazie a un fascio di luci led ogni volta che si apre la zip. Possiamo dire che si tratta di una rivoluzione in positivo per noi donne! E non finisce qui: le borse sono dotate anche di una porta usb per ricaricare il cellulare quando si è fuori e i modelli della linea 289, se collegati al cellulare tramite l'apposita App, vibrano ogni volta che arriva una notifica. Le borse SARAGIUNTI sono poi borse artigianali in cui emerge chiaramente l'attenzione nella scelta dei materiali e nella cura dei dettagli. Questo risultato è reso possibile dalla collaborazione con due laboratori artigianali che hanno sede in provincia di Varese.

CONDIVIDI:

Pre-loader