Ha esplorato pianeti e stelle, per ritrovare sulla Terra un’umanità veramente unita. Ha ballato con gli alieni ed ha trovato il modo di esprimere veramente se stessa. E’ la donna 2.0 protagonista di “You are made of stars”

In ogni collezione mi piace esplorare in modo creativo e personale il mondo femminile, rappresentando caratteristiche e sottili sfumature che ne svelano le differenze, ambientando storie e racconti in panorami unici e sempre di Tendenza, a volte realistici e spesso fantastici. “You are made of stars” racconta in un immaginario futuro, in cui la Terra non è l’unico pianeta abitabile e dove i terrestri sono parte di una comunità eterogenea, fatta di colori differenti, tratti e caratteristiche peculiari, una donna nuova, una donna che ha abbracciato le diversità e si è fusa con ogni sua sfumatura, diventando così qualcosa di unico, quasi fosse “MADE OF STARS”: nata per illuminare e brillare, per distinguersi, per non passare inosservata. Una donna che apprezza ogni sua caratteristica, ama le proprie fragilità e protegge ogni sua debolezza, trasformando tutto in forza e risolutezza: una DONNA 2.0, quasi un’evoluzione da un altro Universo. La Donna Made of Stars predilige tinte forti, decise e fluorescenti, materiali innovativi e preziosi, accostamenti coraggiosi. Attraverso uno scenario tecnologico e spaziale, la moda femminile cambia significato, si evolve pur mantenendo tratti Vintage, con l’amore del bello e dell’elegante:

contrasti di tinte e stampe un po’ Sixties abbinati a giochi olografici e riflettenti, colori metallizzati e catarifrangenti, stampe Optical dall’aspetto retrò, con colori desaturati come Amaranto e Turchese Indiano, ma dal sapore super moderno in rilievo e dai colori accesi e vivi, a volte fluo come verdi acidi e viola brillanti: un mix perfetto tra passato e futuro. In questa Collezione la scelta dei materiali è da un lato con un occhio all’high-tech con molti tessuti tecnici e dall’aspetto curioso ed esuberante, ideale per chi ama un look più etico-contemporaneo e eco-friendly. Dall’altro lato, invece, non si dimentica la pulizia e la neoclassicità di pellami soft e basici da accostare però ai vari accessori (come le tracolle) che donano un tono ironico e divertente a un look solo all’apparenza più sobrio. A enfatizzare il concetto di appartenere a una realtà nuova, i modelli si arricchiscono di intarsi e riporti che creano giochi circolari e geometrici sulla scia del simbolismo che potremmo, senza timore, chiamare alieno. In un momento storico dove la diversità è un argomento molto discusso, in chiave ironica, a tratti romantica e sicuramente progressista la collezione primavera estate SaraGiunti vuole portare alla luce l’unicità preziosa all’interno di ognuno di noi, senza aver paura di nascondersi o celarsi ma mostrandosi per ciò che si è senza vergogna. Sei pronta ad abbattere e le tue barriere e a trasformarti in una donna 2.0?

borsa donna con luci spazio saragiuntiborsa donna con luci spazio saragiunti

Il mio personale punto di vista che amo condividere con te.

Sara Giunti

Photo Credits Nima Benati ADV SS "You are made of stars"