La prima donna sulla luna, e altre storie che non ti hanno mai raccontato.
Design e tecnologia sono alla base della ricerca stilistica delle borse SaraGiunti, che vede nella sintesi tra estetica contemporanea e funzionalità la chiave di lettura per interpretare la quotidianità femminile.Ma da dove parte l'ispirazione delle sue collezioni? Qual è il Leitmotiv della sua continua ricerca estetica in cui ambienta le varie stagioni?Parte tutto dalla Donna: in ogni sua collezione Sara Giunti racconta in modo creativo e personale donne diverse, rappresentando caratteristiche femminili e sfumature che svelano le loro differenze. Queste caratteristiche sempre diverse prendono vita e sostanza sotto forma di "Donne" rappresentate in panorami e ambientazioni uniche ma sempre di tendenza a volte realistiche e spesso fantastiche.Ripercorriamo insieme le donne finora raccontate e i messaggi che queste hanno voluto lasciare attraverso la creatività delle varie borse e delle varie collezioni.
La Donna entra a far parte dello scenario stilistico di Sara con la collezione autunno inverno 2017 "Moon made me do it" che segna un'importante evoluzione del brand dal punto di vista del design e dell'iconicità. Immaginiamo che negli anni '70 la prima persona a mettere piede sulla luna sia stata una donna, una sorta di Barbarella dall'eleganza vintage di quegli anni, e che sia la rappresentazione di una donna che ama sognare e vivere di desideri e ambizioni, al punto che non ha paura di desiderare la luna, ma che addirittura la raggiunge.
Un inno alle donne sognatrici, concrete e coraggiose che non si spaventano delle tradizioni e delle regole e che sono pronte e disposte a infrangerle.
La collezione primavera-estate 2018 "Honey Be Yourself" racconta di una donna "SELFCONFIDENT" una vera Ape Regina determinata e fiera, affronta e raggiunge con sicurezza tutte le sfide che la vita e lei stessa si pone.
"Be Sheer and Make it Clear" la donna protagonista di una società iper-digitalizzata chiede e ricerca il particolare come elemento distintivo per essere notata. La chiave per emergere è quindi emanciparsi dalla massa senza paura, un inno moderno da cucirsi addosso, un credo che incita ironicamente alla trasparenza di mostrarsi per come si è realmente anche ma sopratutto attraverso quell'universo digitale che oggi è parte integrante della quotidianità.
La primavera estate 2019 si ispira ad una donna "frizzante", mai banale, la sua realtà è fatta di affermazioni di femminilità, allegria e ironia! Una regina "pop" come la #MarieAntoinette di Sofia Coppola: il suo Must? Non prendersi mai troppo sul serio.
Nella sua continua ricerca, chissà che altre caratteristiche verranno raccontate attraverso le Donne, quali saranno i messaggi che vorrà condividere con noi, non solo attraverso le storie ma anche tramite le sue borse uniche, che da oggi conoscete anche per gli importanti ideali e concetti che racchiudono.
La borsa SaraGiunti non è solo unica nel design e nella tecnologia ma è anche l'espressione di te e della donna in cui più ti rivedi o che vorresti essere.
E' uno stile di vita, è unicità senza paura della diversità.
TAGS:
CONDIVIDI: