La prima donna sulla luna, e altre storie che non ti hanno mai raccontato.

Design e tecnologia sono alla base della ricerca stilistica delle borse SaraGiunti, che vede nella sintesi tra estetica contemporanea e funzionalità la chiave di lettura per interpretare la quotidianità femminile.Ma da dove parte l'ispirazione delle sue collezioni? Qual è il Leitmotiv della sua continua ricerca estetica in cui ambienta le varie stagioni?Parte tutto dalla Donna: in ogni sua collezione Sara Giunti racconta in modo creativo e personale donne diverse, rappresentando caratteristiche femminili e sfumature che svelano le loro differenze. Queste caratteristiche sempre diverse prendono vita e sostanza sotto forma di "Donne" rappresentate in panorami e ambientazioni uniche ma sempre di tendenza a volte realistiche e spesso fantastiche.Ripercorriamo insieme le donne finora raccontate e i messaggi che queste hanno voluto lasciare attraverso la creatività delle varie borse e delle varie collezioni.

Foto Donna sulla Luna con Pochette SaraGiunti

La Donna entra a far parte dello scenario stilistico di Sara con la collezione autunno inverno 2017 "Moon made me do it" che segna un'importante evoluzione del brand dal punto di vista del design e dell'iconicità. Immaginiamo che negli anni '70 la prima persona a mettere piede sulla luna sia stata una donna, una sorta di Barbarella dall'eleganza vintage di quegli anni, e che sia la rappresentazione di una donna che ama sognare e vivere di desideri e ambizioni, al punto che non ha paura di desiderare la luna, ma che addirittura la raggiunge.

Un inno alle donne sognatrici, concrete e coraggiose che non si spaventano delle tradizioni e delle regole e che sono pronte e disposte a infrangerle.

La collezione primavera-estate 2018 "Honey Be Yourself" racconta di una donna "SELFCONFIDENT" una vera Ape Regina determinata e fiera, affronta e raggiunge con sicurezza tutte le sfide che la vita e lei stessa si pone.

Foto Donna Uomo in Campagna con Clutch SaraGiunti
Foto Donna Uomo in Campagna con Clutch SaraGiunti

"Be Sheer and Make it Clear" la donna protagonista di una società iper-digitalizzata chiede e ricerca il particolare come elemento distintivo per essere notata. La chiave per emergere è quindi emanciparsi dalla massa senza paura, un inno moderno da cucirsi addosso, un credo che incita ironicamente alla trasparenza di mostrarsi per come si è realmente anche ma sopratutto attraverso quell'universo digitale che oggi è parte integrante della quotidianità.

La primavera estate 2019 si ispira ad una donna "frizzante", mai banale, la sua realtà è fatta di affermazioni di femminilità, allegria e ironia! Una regina "pop" come la #MarieAntoinette di Sofia Coppola: il suo Must? Non prendersi mai troppo sul serio.

Foto Donna sul Tavolo con Borse Marsupio e Secchiello Monogramma SaraGiunti

Nella sua continua ricerca, chissà che altre caratteristiche verranno raccontate attraverso le Donne, quali saranno i messaggi che vorrà condividere con noi, non solo attraverso le storie ma anche tramite le sue borse uniche, che da oggi conoscete anche per gli importanti ideali e concetti che racchiudono.

La borsa SaraGiunti non è solo unica nel design e nella tecnologia ma è anche l'espressione di te e della donna in cui più ti rivedi o che vorresti essere.

E' uno stile di vita, è unicità senza paura della diversità.