Quale pochette indossare per la sera di Capodanno?

L’eleganza della pochette da sera ha una lunga storia

La pochette da sera è una borsa piccola ed elegante che ti consente di portare con te solo le cose essenziali. Questo modello di borsa si porta rigorosamente a mano, è poco ingombrante, minimalista e perfetta per le occasioni in cui essere eleganti è d'obbligo.

La pochette da sera ha una storia antica e gode del favore delle donne da tanto tempo. Il termine pochette nasce dal francese "poche" (tasca) a cui si aggiunge il suffisso "ette" (piccola tasca). La prima donna ad usare questa parola fu la poetessa francese Marie de France, vissuta in epoca medioevale, nota per aver scritto l'adattamento francese delle fiabe di Esopo.

Oggi possiamo trovare molte varianti di questo modello di borsa, che si differenziano in tessuti e colori per essere adattabili ad ogni outfit. La scelta dipende dalle occasioni in cui si intende sfoggiare la pochette e anche dallo stile personale. La pochette da sera è un accessorio must have che mai dovrebbe mancare in un guardarobe che si rispetti.

Come si indossa una pochette?

Questa borsa è un mix di minimalismo ed eleganza, che si abbina alla perfezione con un abito da cerimonia, quando si prende parte da esempio ad un matrimonio, ma che può rappresentare anche un tocco chic in occasioni meno formali come un party o un aperitivo.

Nella pochette va messo solo l'essenziale: chiavi, smartphone, un rossetto. Puoi portarla in diversi modi:

- a mano

- al polso sfruttando una piccola tracolla

- al gomito

Se vuoi prendere spunto da tante icone di stile abbina il colore dello smalto con quello della borsa: otterrai un effetto ottico molto piacevole.

La pochette da sera proposte da SARAGIUNTI

La pochette clutch è per definizione un accessorio elegante e anche di tendenza e molto dice della personalità della donna che la sfoggia. Puoi optare per una versione basic o una più elaborata, arricchita da dettagli preziosi. Se vuoi essere alla moda scegli la VEGA della collezione AI 2019 -20 di SARAGIUNTI: le manifatture dei tessuti tecnici e le lavorazioni all’avanguardia rimandano al DNA tecnologico del brand. Le borse hanno tutte l'interno che si illumina sfruttando un fascio di luci led e hanno forme geometriche e rimangono fedeli alla cifra stilistica di Sara Giunti, semplici, rigorose ma sempre eleganti. Puoi portarla a mano o sfruttare la tracolla rimovibile: segui i trend di stagione e sceglila nelle diverse versioni: il modello Butterfly richiama preziose e delicate ali di farfalla che sembrano prendere vita grazie alla stampa tridimensionale. Oppure opta per la

versione Wateroil da giochi di luce che creano divertenti illusioni ottiche.

Pre-loader