Sara Giunti: ecco una linea di borse rivoluzionarie

Come nasce la linea di borse Sara Giunti

La linea di borse Sara Giunti è il risultato di un appassionante progetto nato nel 2012 come evoluzione del brand L’ED: l’omonima designer infatti ha dato vita a questa linea innovativa di borse unendo eleganza ed unicità alla tecnologia in un solo prodotto.

Conosciamo meglio la sua creatrice. La carriera di Sara Giunti, designer romana, è iniziata subito sotto una stella vincente, nel nome del fashion design. Diplomata in Fashion Design allo IED di Roma nel 2011, l’anno successivo è già attiva sulla scena, vincendo il Premio Ambasciatore dei Valori dell’Imprenditoria durante l’Ardesis Festival European Enterprise Day grazie al progetto L’ED Emotion Design.

Dalla nascita di L’ED all’affermazione del marchio SARAGIUNTI

L’unicità di un progetto come L’ED ha dato la possibilità a Sara Giunti di focalizzare l’attenzione non solo sul design essenziale, ma anche sulla tecnologia: a dar manforte a tutto, poi, è stata la scelta di puntare tutto su borse Made in Italy, impronta efficace che caratterizza ciascun prodotto di questa particolare linea di borse.

Ma la scelta audace che spinge il mercato ad appassionarsi ai prodotti firmati Sara Giunti è la tecnologia brevettata: all’apertura di ciascuna borsa si azionano dei led che ne illuminano l’interno, una vera e propria rivoluzione nel mondo della moda, ma soprattutto nella realtà femminile di tutti i giorni. A corredo di ciò anche la possibilità di ricaricare il proprio telefono tramite usb.

Così come la filosofia del marchio anche il progetto stesso si rinnova e si amplia, divenendo nel 2016 SARAGIUNTI: definendosi non solo nel nome, ma anche nello stile, un marchio deciso, così come le donne a cui si rivolge e che vuole celebrare. I punti forza restano sempre gli stessi: sguardo visionario alla tecnologia, sensibilità all’eleganza, appropriazione del Made in Italy in modo impeccabile e grande attitudine al minimalismo seppur in modo rivoluzionario.

Il marchio SARAGIUNTI ha così saputo conquistare il mercato della moda passando per decine dimulti brand store di fascia alta in tutta Europa e infine aprendo il primo Flagship Store nel cuore del quadrilatero della moda a Milano. All’interno della linea madre, poi, è stata creata una capsule più giovane e ricca di dinamismo: parliamo di 289 by SARAGIUNTI.  

La filosofia della Linea SARAGIUNTI tra hi-tech e design

La linea di borse SARAGIUNTI ha accettato una sfida: quella con la tecnologia. Coniugandola con la moda ha voluto omaggiare la potenzialità della donna, che pur essendo oggigiorno stimolata dalle continue realtà digitali, può essere sé stessa e nello stile che più preferisce. Un tocco di modernità dunque, quello che si legge tra le righe della filosofia del brand: iper-digitalizzazione sì, ma sempre con stile! E Sara Giunti non ci pensa due volte a regalarne uno che sia unico per le donne di tutti i giorni: geometrie, colori accesi, materiali preziosi, eleganza ed essenzialità iconica si legano alla tecnologia delle luci led e della ricarica per cellulari. Le borse con le luci led sono la vera rivoluzione nel mondo della moda femminile e racchiudono la soluzione alle esigenze di ogni donna: innovazione che si traduce anche in estetica.

289 by SARAGIUNTI: funzionalità e stile nella linea

La linea 289 by SARAGIUNTI nasce come linea più giovane, arricchendosi di modelli tecnologici e minimal sulla scia dello stile della linea principale, ma lanciando con la classe che contraddistingue le borse, una vera e propria provocazione. Partendo dal concetto di creare una forte riconoscibilità, 289 by SARAGIUNTI si contraddistingue per la texture armoniosa, raffinata e da un forte impatto estetico.

Arricchite da texture, dettagli preziosi, frange, colori e praticità ancora una volta nascono borse Made in Italy dall’identità contemporanea, al passo con la tecnologia. Grazie anche alla funzionalità Bluetooth che permette di collegare il proprio telefono e far sì che la borsa vibri quando si riceve una chiamata, e alla luce LED all’interno, anche questa linea conferma la vena decisa e rivoluzionaria che caratterizza il brand SARAGIUNTI.