5 caratteristiche che fanno le borse di tendenza
Ecco quali sono le borse di tendenza della primavera/estate 2019
Trasparenti, colorate, piccolissime o di taglia XL, quali sono le caratteristiche delle borse di tendenza della primavera/estate 2019?
Sulle passerelle della fashion week ne abbiamo viste di tutti i tipi, designer e stilisti non si sono posti limiti proponendo borse di tendenza dalle forme allungate a strutture decisamente più rigide, con forme decise. Il filo comune delle varie collezioni è però uno solo: venire incontro alle esigenze della dorma moderna, impegnata e smart, che non rinuncia ad essere alla moda.
Vediamo quindi quali sono i diktat della moda e quali sono alcune delle caratteristiche di questa PE 2019.
Quali sono le caratteristiche che rendono le borse di tendenza?
1. Spazio ai colori. Spiccano nelle collezioni le tonalità vitaminiche, ma grandi protagoniste saranno anche le borse total white. Troviamo ancora modelli a fantasia, ma ad essere in bella vita sono soprattutto i loghi, protagonisti anche di alcune rivisitazioni di modelli che vengono dal passato.2. Marsupio mania. Torna in auge un cult del passato. La borsa marsupio, nella versione mini o maxi, a fantasia, o a tinta unita, è uno dei must have di stagione tra i più amari e ricercati. Il modello consigliato? Quello nella versione denim.
3. Il vintage che si sposa con le strutture geometriche. Torna l'eleganza senza tempo delle borse in coccodrillo, status symbol del lusso, sia nella versione reale che fake. Gli stilisti hanno ripescato dal passato alcuni tra i modelli che hanno riscosso più successo da portare a mano o a tracolla. Ti piacerebbe una borsa capace di unire tutte queste caratteristiche alla praticità della tecnologia? Il modello che fa per te è la borsa GALATEA di SARAGIUNTI, nella versione cocco: elegante e senza tempo, ma dotata di led che ne illuminano l'interno ad ogni apertura. Come fai a non desiderarla?
4. Le shopper, che continuano ad essere tra i modelli più amati di ogni stagione. Nonostante le proposte per questa PE 2019 ci abbiano messo di fronte a borse di tendenza eccentriche e fantasiose, tra i must have troviamo ancora le shopper. Le donne le amano perché sono capienti, comode e pratiche ma per renderle più sbarazzine si arricchiscono di lacci e frange. Un consiglio per rendere sempre diversa una shopper total white? Abbellirla con foulard colorati da legare al manico.
5. La borsa a secchiello. Piccola o grande che sia, mette finalmente d'accordo tutte le fashion addicted e si candida a tutti gli affetti tra le borse di tendenza della stagione. Uno tra questi è il modello Nadine, estremamente versatile da abbinare agli outfit più disparati, dall'incontro di lavoro, all'aperitivo con le amiche in base anche alle varie dimensioni.
SHARE: