Come diventare una fashion blogger partendo dagli accessori

Ecco alcuni consigli su come diventare una fashion blogger

Chiara Ferragni è stata senza dubbio una delle prime in Italia e dopo di lei, tante altre ragazze sono riuscite a trasformare la loro passione per la moda in un lavoro sfruttando quelle che sono le nuove potenzialità offerte dal mondo digitale. Se un tempo l’idea di guadagnare dispensando consigli sugli outfit e accessori era impensabile, oggi sono sempre di più le ragazze ma anche i ragazzi che vorrebbero costruirsi un'immagine di fiducia come quella delle fashion blogger attuali. Ecco perché è importante capire per molte ragazze come diventare una fashion blogger di successo e da dove partire.

Come diventare una fashion blogger: consigli utili

Non tutte ci riescono, è vero. Non è sufficiente aprire un blog e iniziare a scrivere: per ottenere consensi è necessario conoscere il web e le dinamiche che lo regolano.

Ecco quindi qualche consiglio su come diventare un fashion blogger.

  1. Fare personal branding

Importante, più delle competenze di moda, è il saper fare personal branding. Ovvero essere capaci di promuovere sul web la propria immagine personale, o perché no il proprio brand, dando modo agli utenti di percepire una vera e propria identità da associare quando si ritrova in giro o sul web un accessorio, un capo, ma anche un’esperienza o una stessa idea.

  1. Creare engagement

A decretare il successo di una fashion blogger è il numero di utenti che la segue e il modo in cui la percepisce: puoi costruire la tua immagine interagendo online con le altre persone per invogliarle a fidarsi di te e a sostenerti. Crea momenti di discussione e di confronto, amplia il tuo network di conoscenze creando delle community sui vari social e sfrutta le caratteristiche peculiari di ognuno. Facebook è ad esempio il social perfetto per le community, Pinterest è ottimo come strumento di vendita; Instagram invece la piattaforma ideale per contenuti visivi di qualità in grado di rispondere perfettamente alle esigenze di chi si avvicina al mondo della moda.

  1. Scegliere un tema

Diventare fashion blogger dall’oggi al domani è impossibile: bisogna curare la propria immagine, così come seguire i propri utenti, ma soprattutto dar loro qualcosa per cui valga la pena esser seguite. L’idea è quella di diventare una vera e propria dispensatrice di consigli in fatto di moda, interessando il proprio pubblico e proponendo prodotti che incuriosiscano e che siano anche novità. Per avere un riscontro sincero e duraturo, puoi decidere di occuparti solo di una nicchia rispetto al vasto mondo della moda, come ad esempio quello degli accessori.

Gli accessori infatti sono capaci di rendere speciale anche la mise più semplice e in più puoi divertirti a proporre abbinamenti differenti sempre con lo stesso accessorio. Per un borsa ad esempio un donna è disposta a spendere, non solo perché è qualcosa di utile, ma anche perché rappresenta il suo modo di esprimersi.

Scegli l’accessorio da vera fashion blogger: una borsa SARAGIUNTI

Ricorda di stare sempre al passo con le ultime novità, suggerendo accessori innovativi, capaci di migliorare la vita delle donne, come ad esempio le borse con i led di SARAGIUNTI. Queste borse sono dotate di una tecnologia che ne illumina l'interno ad ogni apertura e hanno anche una porta usb per ricaricare il cellulare. Con un consiglio del genere il tuo pubblico sarà interessatissimo!

La categoria dedicata agli accessori moda non manca mai nei blog di successo sulla moda: se il post che dedicherai ad esempio a una delle borse del momento attirerà l’attenzione dei tuoi followers, lo ripubblicheranno sui loro profili personali contribuendo in questo modo a far crescere il traffico verso il tuo sito e a farti diventare così una vera fashion blogger.

Pre-loader